WaterLovers
Beach Resort

WaterLovers
Il safari è un'avventura emotiva incredibile che ti cattura con il profumo della terra rossa, le tonalità gialle e verdi degli orizzonti sconfinati, la maestosità degli animali, i colori delle albe, dei tramonti e le notti dal cielo basso con le stelle grandi.
  Immobiliare Press and Reputation   Contatti   Download   Meteo  

Kenya rimane soprattutto sinonimo di safari e da Diani è possibile raggiungere i principali parchi del Kenya. Lo staff di WL vi può aiutare ad organizzare un itinerario su misura per voi, dal campo tendato al lodge di lusso, consigliandovi gli operatori più affidabili.


Da Diani è possibile organizzare safari da 1 giorno a 3-5 giorni nei principali parchi tra cui:

Shimba Hills Reserve

La riserva nazionale di Shimba Hills, a solo 30 minuti da Diani, ad un'altezza di 300-400 metri, è uno splendido paesaggio collinare coperto dalla foresta tropicale ed offre una incredibile vista panoramica della costa. Nei safari è possibile vedere elefanti, bufali, scimmie, leopardi, fagoceri e numerose specie di uccelli.
Shimba Hills vi permette di assaporare il fascino del safari con la comodità di una riserva raggiungibile a breve da WaterLovers e con la combinazione di colline, foresta tropicale e panorami sull'oceano è un vero piacere per gli amanti della natura.
Se volete concedervi una serata davvero unica WL vi consiglia una notte o almeno una cena a Kutazama un esclusivo resort con una sola camera ed una vista mozzafiato.

Tsavo

A circa 2 ore da Diani si trova lo Tsavo National Park, il più grande parco del Kenya ed uno dei più estesi al mondo (circa 20.000 kmq). Il parco è diviso dalla statale Nairobi-Mombasa in due parti, Est e Ovest ed è rinomato soprattutto per l'incredibile varietà di paesaggi.

Lo Tsavo Est, circa due terzi l'estensione del parco, è costituito dalla tipica savana africana; qui è possibile incontrare quasi tutte le specie di animali presenti in Kenya, ma soprattutto è il regno degli elefanti.

Lo Tsavo Ovest è costituto da una grande varietà di paesaggi, distese di baobab ed acacie, savane collinari e nella zona delle sorgenti vivono coccodrilli, ippopotami ed uccelli acquatici.

Amboseli

Al confine con la Tanzania, il parco nazionale dell'Amboseli è dominato dall'imponenza del monte Kilimanjaro. Il paesaggio è quello tipico della savana africana coperta da alberi di acacia che creano panorami mozzafiato combinati con la terra, il cielo blu e le silhoutte degli animali. Una parte consistente del parco è dominata da zone lacustri ricche di uccelli, dove molti animali vanno ad abbeverarsi. La superficie del parco è abbastanza ridotta facilitando l'avvistamento di molti animali tra cui leoni, giraffe, leopardi, gazzelle, zebre, bufali ed altri.

Masai Mara

La riserva nazionale del Masai Mara si trova ad ovest di Nairobi, sul confine nord con la Tanzania. Il parco, con i suoi oltre 1.800 chilometri quadrati, è la naturale estensione a nord del parco Serengeti in Tanzania. Il Masai Mara offre scenari indimenticabili ed è possibile vedere tutta la fauna della savana: leoni, bufali, zebre, gnu, impala, gazzelle, giraffe, leopardi, iene ed elefanti.
Un'incredibile esperienza al Masai Mara è rappresentata dalla migrazione di migliaia di gnu e zebre che ogni anno da luglio a settembre si spostano come un fiume dal Serengeti verso nord in cerca di zone verdi per nutrirsi.