WaterLovers
Beach Resort

WaterLovers
Tra le esperienze indimenticabili a Diani: vedere i delfini nel parco marino di Kisite, visitare il Santuario degli elefanti a Shimba Hills, passeggiare nella vecchia città di Mombasa, cenare a bordo del dhow, andare in bicicletta sulla spiaggia, visitare il Colobus Trust.
  Immobiliare Press and Reputation   Contatti   Download   Meteo  

Dal WaterLovers si possono organizzare diverse escursioni giornaliere ed il nostro staff vi sarà accanto per scegliere quelle più adatte a voi.

Una bellissima escursione giornaliera è quella a bordo dei dhow, tipiche imbarcazioni a vela di origine araba, per andare a visitare l’isola di Wasini ed il Parco Marino Nazionale di Kisite, dove quasi ogni giorno si riescono a vedere i delfini. La giornata inizia con il viaggio in pulmino attraverso i villaggi locali verso molo di Shimoni, a sud di Diani. Da lì ci imbarca sul dhow per raggiungere la magnifica barriera corallina del parco di Kisite. Si fanno due soste per lo snorkelling e dopo una veleggiata fino all’isola di Wasini  si pranza in una villa a picco sulla baia con un tipico menu swahili. Dopo un po’ di relax sull’isola si rientra prima del tramonto al WL. Tra gli operatori più professionali, WL vi consiglia Pilli Pipa.

Dal WL in circa un’ora di macchina è possibile raggiungere la vecchia zona di Mombasa per fare una passeggiata tra le antiche vie della città, visitare Fort Jesus ed il mercato della frutta e della verdura e magari terminare la giornata con una cena al Tamarind, considerato il più buon ristorante di pesce dell’Africa. Al Tamarind c’è anche la possibilità di cenare a bordo del dhow, con musica dal vivo ed un ottima grigliata cucinata al momento.

Diani è famosa per diverse specie di scimmie, fra cui le Colubus, bellissime di colore bianco e nero, tipiche di questa zona dell’Africa. In cinque minuti di macchina dal WL è possibile raggiungere il Colobus Trust, un’organizzazione per la conservazione e la protezione delle scimmie Colobus. Qui si può partecipare ad  interessanti visite del centro e della foresta circostante, della durata di circa un’ora.

Il Kenya meriterebbe un viaggio solo per conoscere la sua gente, in particolare i suoi bambini dai sorrisi meravigliosi  Se durante il vostro soggiorno volete visitare un villaggio locale, donare  dei vestiti o del materiale didattico per i bambini vi possiamo indicare numerosi progetti di assistenza. In particolare WL supporta Rainbow 4Kids, un’organizzazione no-profit creata da un’insegnante belga che ha deciso di lasciare la sua carriera per dedicarsi all’educazione dei bambini del villaggio di Ukunda.

A soli 2 chilometri dal WL un paesaggio quasi amazzonico, il Congo River; un fiume che entra nel mare, una spiaggia piena di baobab ed una vecchia moschea. Si possono vedere molti uccelli e soprattutto un tramonto mozzafiato sul fiume costeggiato da una foresta di palme e mangrovie.

A 40 minuti dal WL un ci sono le Shimba Hills con la Riserva Naturale ed il Santuario degli Elefanti. Diverse sono le specie animali che si possono avvistare, dagli elefanti alle giraffe, facoceri, scimmie ed antilopi (per i felini bisogna raggiungere i grandi parchi).

Infine per gli sportivi è bellissimo noleggiare le biciclette e pedalare sulla lunga spiaggia di Diani.