WaterLovers
Beach Resort

WaterLovers
WaterLovers è un paradiso sull'acqua, un ritiro privato che offre una vacanza esclusiva, diversa dai grandi hotel della costa. Lo spirito di WL è ricevere degli ospiti all'arrivo e salutarli come amici alla partenza.
  Immobiliare Press and Reputation   Contatti   Download   Meteo  

Come nasce WaterLovers

WL nasce dalla nostra passione per il mare.
Chi siamo noi? Riccardo e Valentina.
In effetti la vita riserva tante sorprese e mai ci saremmo aspettati di finire a vivere in Kenya, ma l'amore per il mare e la natura in genere ci ha guidato pian piano fino a ritrovarci a nuotare in questo paradiso.
L'ispirazione è nata dalla visione di un film molto commovente, ambientato in Uganda sulla vita dei gorilla di Montagna.
Dopo aver viaggiato un pò in posti legati al mare, Vale ci teneva a realizzare quel suo sogno di conoscere i gorilla di persona. Studiammo il viaggio combinando i gorilla in Uganda con un safari in Kenya (il Masai Mara, folgorante.chi c'è stato capirà).
Alla fine del viaggio, per compensare la crisi di astinenza dal mare, ci saremmo presi una settimana sulla costa sud del Kenya, questo il patto e .. fu amore a prima vista!
La costa sud ci ha colpito per i colori, l'aria rilassata di un posto di vacanza, fuori dalla confusione e dalla inquietudine di Mombasa (anche dal punto di vista della sicurezza) ma sempre a due passi dall'aeroporto e da ogni tipo di servizio (banche, supermercati e negozi).
E' stato come ricominciare da zero, ma stavolta direttamente sul mare, a due bracciate dalla barriera corallina e in uno dei posti più belli per il vento e la temperatura dell'acqua e dell'aria.

Il progetto

La struttura è stata completamente progettata da noi due, fin nei piccoli dettagli. Lo stile realizzato, qui lo chiamano Afro-chic, ma in realtà nel nostro caso è una contaminazione di Sardegna, Caraibi e etnico che deriva dall'utilizzo dei bellissimi materiali locali e dalle nostre memorie di viaggio.
WaterLovers offre otto suites con vista sull'oceano e sulla piscina, molto spaziose ed ognuna con la propria veranda. Un ristorante praticamente sull'acqua, riservato agli ospiti, con una cucina ricercata che combina la tradizione mediterranea con gli ingredienti locali. Davanti al ristorante c'è una piscina a forma di tartaruga con bordo a sfioro sul mare. Sempre sulla spiaggia abbiamo un beach bar per gustare un cocktail tropicale con della buona musica. C'è poi la villa (sempre vista mare) dove è possibile ospitare fino a otto persone. La villa è completa di cucina e, a richiesta per chi vuole rilassarsi fino in fondo, è possibile avere un cuoco a disposizione .
Il nostro spirito è di ricevere degli ospiti all'arrivo e di salutarli come amici alla partenza.
Sappiamo bene quanto è importante l'assistenza per organizzare il viaggio nei minimi dettagli perché l'abbiamo vissuta tante volte sulla nostra pelle e siamo entusiasti di aiutare chi ci raggiunge per organizzare un safari oppure una semplice escursione.
Sono questi gli obiettivi che ci siamo dati aprendo un posto che si differenzia dai grandi alberghi per la selezione dei servizi e la qualità delle relazioni umane.